Casa Nel Sud Est
Casa di Vacanza al mare
Nei pressi di Scicli,sulla baia di Cava d’Aliga, c’è il nostro avamposto a sud, una casa di vacanza al mare da cui i nostri ospiti possono scoprire la costa della provincia di Ragusa, sul profondo blu del canale di Sicilia. La costruzione, da poco ristrutturata, è circondata da un ampio giardino spontaneo, con piante aromatiche e alberi mediterranei; la posizione elevata e la vicinanza al mare rendono l’area piacevolmente fresca e ventilata.
Uscendo dal cancello giù per una scalinata si arriva in spiaggia, a soli 300 metri dalla casa.
La vista del mare si gode dalla terrazza al piano superiore, con i bellissimi colori del tramonto sulla baia.
Gli Arredi
Gli arredi sono stati curati da Maria Vittoria Sesta, la stessa che si occupa di quelli dell’hotel Gutkowski, ed esprimono la sua sensibilità per forme e materiali.
Quattro sono le camere da letto, tutte doppie, ognuna con il proprio comodo bagno. L’ampia zona giorno è un unico spazio in cui si susseguono le aree cucina, soggiorno e pranzo.
E subito fuori, ecco lo spazio pranzo all’aperto, con una graziosa tettoia di ferro e canne.
Cava d’Aliga è servita da bar (quello vicino alla nostra casa ha anche riviste, tabacchi e dà utili informazioni), un piccolo supermercato, un ristorante raggiungibile a piedi.
Nei Dintorni
Siamo nel cuore dei luoghi di Montalbano: Scicli e Donnalucata sono a 9 chilometri
(10 minuti in auto), e il piccolo borgo di Sampieri è raggiungibile anche con una passeggiata a piedi (4 chilometri). La posizione della proprietà è molto comoda inoltre per escursioni a Ragusa, Modica, Noto e Siracusa, anche di mezza giornata; un luogo dunque tranquillo ma non isolato, in buona parte di turismo locale, e al contempo in una posizione geografica strategica.
Non esitate a contattarci per qualunque informazione