Casa Nel Sud Est

Casa di Vacanza al mare

Nei pressi di Scicli,sulla baia di Cava d’Aliga, c’è il nostro avamposto a sud, una casa di vacanza al mare da cui i nostri ospiti possono scoprire la costa della provincia di Ragusa, sul profondo blu del canale di Sicilia. La costruzione, da poco ristrutturata, è circondata da un ampio giardino spontaneo, con piante aromatiche e alberi mediterranei; la posizione elevata e la vicinanza al mare rendono l’area piacevolmente fresca e ventilata.

Uscendo dal cancello giù per una scalinata si arriva in spiaggia, a soli 300 metri dalla casa.

La vista del mare si gode dalla terrazza al piano superiore, con i bellissimi colori del tramonto sulla baia.

Gli Arredi

Gli arredi sono stati curati da Maria Vittoria Sesta, la stessa che si occupa di quelli dell’hotel Gutkowski, ed esprimono la sua sensibilità per forme e materiali.

Quattro sono le camere da letto, tutte doppie, ognuna con il proprio comodo bagno. L’ampia zona giorno è un unico spazio in cui si susseguono le aree  cucina, soggiorno e pranzo.

E subito fuori, ecco lo spazio pranzo all’aperto, con una graziosa tettoia di ferro e canne.

Cava d’Aliga è servita da bar (quello vicino alla nostra casa ha anche riviste, tabacchi e dà utili informazioni), un piccolo supermercato, un ristorante raggiungibile a piedi.

Nei Dintorni

Siamo nel cuore dei luoghi di Montalbano: Scicli e Donnalucata sono a 9 chilometri

(10 minuti in auto), e il piccolo borgo di Sampieri è raggiungibile anche con una passeggiata a piedi (4 chilometri). La posizione della proprietà è molto comoda inoltre per escursioni a Ragusa, Modica, Noto e Siracusa, anche di mezza giornata; un luogo dunque tranquillo ma non isolato, in buona parte di turismo locale, e al contempo in una posizione geografica strategica.

Non esitate a contattarci per qualunque informazione

Per info e prenotazioni

VOGUE ITALIA
VOGUE ITALIA
Leggi Tutto
Due palazzi di fronte al mare di Ortigia, a pochi passi dal mercato, sul lungomare Levante. A rendere speciale questo albergo è il sapore che si respira tra le sue mura, oltre alla posizione straordinaria. Il divano vintage, la libreria antica, i vecchi poster incorniciati, una scatola piena di conchiglie che nasconde un libro della poetessa Wislawa Szymborska. L’atmosfera magica di una casa privata dove si sono incrociate diverse culture e il mare che entra nelle finestre. Non troverete il lusso di un resort stellato ma la poesia di una dimora intrisa di umanità e bellezza.
THE NEW YORK TIMES
THE NEW YORK TIMES
Leggi Tutto
L’ Hotel Gut è elegante e semplice, e si affaccia sul mare.
THE GUARDIAN
THE GUARDIAN
Leggi Tutto
Il centro storico è un labirinto di strade ventose e piccole piazze, tutte accalcate nella minuscola isola di Ortigia. E’ qui che troverete l’Hotel Gutkowski, che offre camere semplici ma con stile, e un’affascinante terrazza panoramica, dove viene servita la prima colazione.
TELEGRAPH
TELEGRAPH
Leggi Tutto
Visitate il meraviglioso Hotel Gutkowski, il mio posto preferito in tutto il centro storico di Siracusa.
IRENE C
IRENE C
Leggi Tutto
Hotel Gutkowski è uno dei migliori hotels in cui sia mai stata. Per prima cosa, l’hotel è bellissimo ed ha una splendida vista sul mare. L’atmosfera romantica di questo posto ci ha fatto innamorare ancor di piu’ della stupenda Siracusa. In altre parole, non vediamo l’ora di ritornarci! E grazie ancora a Gutkowski per questa vacanza incredibile!
EDITOR'S PICK
EDITOR'S PICK
Leggi Tutto
Il segreto è rivelato: l’Hotel Gutkowski è semplicemente il miglior albergo di tutta la Siracusa storica, quella che si affaccia sul mare… Nel prezzo della camera è inclusa la prima colazione continentale. Questa è una delle migliori colazioni di tutta Siracusa: succhi di frutta freschi, marmellate e dolci fatti in casa, tutti ingredienti biologici!
CONDÉ NAST TRAVELLER UK
CONDÉ NAST TRAVELLER UK
Leggi Tutto
L’Hotel Gutkowski si trova sul lungomare, accanto a delle case di pescatori, alcune danneggiate dal tempo altre restaurate, proprio come questo hotel. L’Hotel è accogliente e accattivante nella sua semplicità’: camere luminose, arredi vintage. La mia stanza ha uno di quei piccoli balconi dove si affacciano le vecchie signore, sedute a guardare il mare. Una volta partiti i viaggiatori di turno, il passare qui la notte sembra un privilegio.
BROKE IN LONDON
BROKE IN LONDON
Leggi Tutto
Gutkowski ha certamente qualcosa di speciale. Forse in parte, questo è dovuto al suo nome, che viene dal nonno di origine polacca di Paola, la proprietaria dell’hotel. Lui era un vero viaggiatore.
Precedente
Successivo